Come risolvere l'errore 55-007-034 su DAZN

DAZN è una piattaforma di streaming che offre agli appassionati di sport l'opportunità di guardare i loro eventi preferiti in diretta e on-demand. Tuttavia, a volte gli utenti possono incontrare alcuni problemi tecnici durante la visione, è il caso dell'errore 55-007-034 55-007-034 che cita testualmente:

"55-007-034 Siamo spiacenti, al momento questa pagina non può essere caricata. Stiamo lavorando per risolvere il problema al più presto. Ci scusiamo per l'inconveniente. Puoi trovare maggiori informazioni nella sezione Guida di DAZN."

Questo errore si verifica quando DAZN non riesce a caricare il contenuto richiesto a causa di un problema con la cache, solitamente delle Smart TV. Se ti sei imbattuto in questo problema, non preoccuparti, ci sono alcune procedure che puoi tentare per risolverlo in fretta. Ecco come fare!

DAZN: risolvere l'errore 55-007-034

La soluzione più veloce ed efficace per risolvere l'errore 55-007-034 è eliminare la cache di DAZN dal dispositivo problematico. In tal modo sarà eliminato ogni dato temporaneo dell'applicazione che sarà così ripristinata.

Per riuscire nell'intento dovrai individuare la marca della tua Smart TV e seguire i passaggi riportati di seguito. Se non ricordi i tuoi dati di accesso a DAZN non preoccuparti, la procedura manterrà comunque l'accesso alla piattaforma.

NB: le procedure potrebbero differire leggermente a seconda del modello del dispositivo.
  • Svuotare la cache su Smart TV LG
    Vai in "Impostazioni di sistema > Gestione dell'applicazioni" e seleziona DAZN dall'elenco delle applicazioni installate, quindi premi su "Cancella cache".

  • Svuotare la cache su Smart TV Samsung
    Va in "Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Gestire archiviazione". Seleziona l'applicazione DAZN, quindi "Visualizza dettagli > Cancella dati".

  • Svuotare la cache su Smart TV Sony
    Premi il tasto HOME sul telecomando, quindi vai in "Impostazioni > Applicazioni > Vedi tutte le app > Mostra app di sistema" e premi su "DAZN". Seleziona "Svuota Cache" e premi "OK", successivamente seleziona "Elimina dati" e premi "OK", infine seleziona "Cancella tutti i dati" e premi "OK".

  • Svuotare la cache su Fire TV
    Vai in "Impostazioni > Applicazioni" e seleziona "DAZN" dall'elenco in "Gestisci applicazioni installate". Premi "Cancella cache", infine "Cancella dati".

  • Svuotare la cache su ChromeCast
    Poiché Chromecast non consente di svuotare una singola cache, bisognerà procedere con la cancellazione della cache di tutte le applicazioni. Premi l'icona del profilo e vai in "Impostazioni > Sistema > Memoria > Memoria condivisa interna > Dati memorizzati nella cache", infine "OK" per procedere ala cancellazione.

  • Svuotare la cache su Apple TV
    Apple TV purtroppo non consente lo svuotamento della cache, quindi sarà necessario disinstallare l'applicazione DAZN e reinstallarla. In questo caso però dovrai reinserire nuovamente le tue credenziali per l'accesso, quindi prima di procedere ti consiglio di recuperarle.

In conclusione, l'errore 55-007-034 DAZN può essere risolto semplicemente svuotando la cache dell'applicazione. Procedura che in ogni caso produrrà un miglioramento generale nell'uso dell'applicazione che risulterà più reattiva.

Con queste soluzioni, dovresti essere in grado di risolvere il problema e continuare a guardare i tuoi sport preferiti su DAZN senza interruzioni.

Se invece questa guida non porterà i risultati sperati, puoi provare a controllare la tua connessione internet, disattivare eventuali VPN, aggiornare l'applicazione DAZN e, se necessario, contattare l'assistenza clienti di DAZN.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come gestire al meglio un’attività di casa vacanze
Come usare i rumori di sottofondo su iPhone