Come risparmiare la batteria dei MacBook

Turbo Boost Switcher è un’applicazione che permette di gestire il Turbo Boost dei MacBook equipaggiati con questa tecnologia.

Per chi non lo sapesse, il Turbo Boost è quella tecnologia in grado di gestire autonomamente la potenza della CPU, aumentandola o diminuendola a seconda delle esigenze.

Tuttavia potrebbe verificarsi l’attivazione del Turbo Boost anche in situazioni non necessarie, con relativo dispendio energetico della batteria

Con Turbo Switcher è possibile attivare o disattivare manualmente la funzione di Turbo Boost andando a risparmiare, all’occorrenza, il consumo di risorse del nostro portatile. 

È possibile scaricare l’applicazione gratuita da questa pagina, segnaliamo che esiste anche una versione Pro a pagamento, con qualche funzionalità in più. 

Una volta effettuato il download, decomprimi il file zip e lanciare l’applicazione Turbo Boost Switcher.app, apparirà un’icona sulla barra di stato, sarà sufficiente agire su di questa per attivare o disattivare il Turbo Boost tutte le volte che vogliamo.

b2ap3_thumbnail_Schermata-2015-06-21-alle-20.37.22.png

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

EEPC Netbook e Notebook, la tastiera digita numeri....
Mac, come aprire un'app di uno sviluppatore non id....