Come scaricare e installare iOS 11 Beta su iPhone
Qualche giorno fa si è conclusa la WWDC 2017 dove Apple ha presentato tantissime novità, tra cui iOS 11 il nuovo sistema operativo mobile per iPhone e iPad.
In questa guida ti spiegherò come installare questa prima beta sul tuo dispositivo iOS in modo completamente gratuito e senza perdere alcun dato.
Prima di iniziare è necessario precisare che il dispositivo su cui vorrai installare iOS 11 NON dovrà essere jailbrekkato, nel caso in cui lo fosse dovrai prima procede con un'installazione pulita dell'ultimo iOS disponibile. Per farlo dovrai collegare l'iPhone al computer tramite l'apposito cavo lightning, quindi aprire iTunes per effettuare un ripristino cliccando sul pulsante Ripristina iPhone…
Procediamo adesso con l'installazione della versione beta di iOS 11 su iPhone o su iPad…
iOS 11 dispositivi compatibili:
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone SE
- iPhone 5s
- iPad Pro 12,9″ (1a e 2a generazione)
- iPad Pro 10,5″
- iPad Pro 9,7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 5a generazione
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
- iPod Touch 6a generazione
Apri Safari dal tuo dispositivo e collegati al seguente link per scaricare iOS 11 beta: http://beta.applebetas.co/ios
Si aprirà la seguente pagina di impostazioni in cui ti sarà richiesta l'installazione del profilo "iOS Beta Software Profile". Conferma cliccando su Installa e se necessario inserisci il codice del tuo iPhone.
Clicca nuovamente su Installa all'apertura della pagina contenete i termini e le condizioni e conferma ancora una volta cliccando su Installa alla comparsa del menu. Quindi alla comparsa del popup clicca su Riavvia e attendi che il dispositivo sia riavviato.
Terminato il riavvio, vai su Impostazioni->Aggiornamento Software, come avrai modo di vedere ci sarà iOS 11 beta disponibile per il download.
Terminato il download di iOS 11 Beta clicca su Installa ora e inserisci, se necessario, il codice per procedere con l'installazione.
Il dispositivo sarà aggiornato automaticamente, quindi non ti rimane che attendere la fine della procedura per goderti le novità di iOS 11.