Vorresti provare in anteprima le nuove funzionalità di Windows 11 senza attendere l'aggiornamento ufficiale? Ecco come fare!

Nella giornata di ieri, Microsoft ha presentato la nuova versione del suo sistema operativo Windows 11. Tra le novità introdotte troviamo un'interfaccia utente rinnovata, un nuovo menu start e l'integrazione con le app Android.

Nonostante il suo rilascio sia previsto per la fine dell'anno sotto forma di upgrade gratuito per tutti gli utenti Windows 10, esiste la possibilità di scaricare Windows 11 in anteprima sin dalla prossima settimana grazie al Programma Windows Insider. Quindi, se sei uno "smanettone senza speranze" e non ce la fai proprio ad aspettare l'aggiornamento ufficiale, puoi testare le nuove funzionalità di Windows 11 scaricando una prima build che sarà rilasciata ufficialmente la prossima settimana con il programma Windows Insider.

Scaricare Windows 11 in anteprima

{ochaddads id="in-art-336x280"}

Per partecipare a Windows Insider Program è sufficiente collegarsi a queste pagina, fare clic sul pulsante "Register" e accedere con il proprio account Microsoft. 

Se invece vuoi verificare se il tuo PC con Windows 10 è idoneo per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 11 puoi scaricare l'app PC Health Check che ti consentirà di verificare se il tuo attuale PC soddisfa i requisiti per eseguire Windows 11.