Come scoprire il font di un sito internet
Esiste un modo semplice e veloce per sapere quale font usa un sito web, infatti grazie all’estensione gratuita WhatFont, disponibile per i Browser Safari e Google Chrome, è possibile rilevare il font di un sito internet semplicemente passando il mouse sul testo in questione.
Per scaricare l’estensione WhatFont per Safari collegati a questa pagina, se invece vuoi scaricare WhatFont per Chrome puoi collegarti direttamente a questo indirizzo del Chrome Web Store.
Una volta installata l’estensione, apparirà accanto alla barra degli indirizzi del browser un icona con la lettera “f”,
sarà sufficiente collegarsi al sito interessato e cliccare sull’icona per attivare WhatFont, quindi posizionare il mouse sul testo di cui desideri scoprire il font per identificare il font utilizzato sulla pagina Web.
Come potrai notare, il nome del font apparirà in un box, se invece vuoi informazioni più dettagliate puoi cliccare sul font in questione e scoprire anche le dimensioni del carattere e il codice colore.
Una volta terminato, puoi chiudere WhatFont semplicemente cliccando sul pulsante Exit WhatFont che apparirà quando l’estensione è attiva.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.