Come scoprire se Apple rallenta iPhone

phone-916392_960_720

Il tuo "melafonino" non è più veloce come una volta? Ecco come fare a sapere se Apple sta rallentando iPhone.  

Se hai notato che il tuo iPhone è particolarmente lento, la causa potrebbe essere attribuita a una funzione nascosta di iOS che rallenta la velocità delle CPU degli iPhone con la batteria usurata, poiché queste batterie non essendo in grado di fornire una corretta efficienza potrebbero causare problemi al device come spegnimenti e riavvii improvvisi. Funzione che non ha risparmiato ad Apple numerose polemiche nei mesi scorsi, tanto che la stessa azienda ha deciso di avviare un programma per la sostituzione delle batterie deteriorate degli iPhone non più coperti da garanzia (valido fino al 31 dicembre 2018).

Nell'attesa che arrivi il tanto atteso aggiornamento di iOS che ci permetterà di controllare lo stato di salute della batteria di iPhone (ma anche degli iPad), possiamo verificare se la batteria di iPhone è in buone condizioni usando applicazioni di terze parti o, nel caso specifico, scoprire se Apple sta realmente rallentando iPhone con l'ausilio dell'applicazione gratuita Lirum Device Info Lite. Vediamo come funziona!

Una volta avviata l'app espandi il menu il alto a sinistra e fai tap su This Device.

Dalla prossima schermata scegli CPU. 

Tra le varie voci che appariranno a schermo dovrai individuare CPU Actual Clock (velocità attuale del processore) e CPU Maximum Clock (velocità massima teorica a cui può lavorare il processore).  

Se questi due valori sono diversi è probabile che Apple stia rallentando il tuo iPhone, sarà quindi necessario provvedere alla sostituzione della batteria per ripristinare la piena efficienza del dispositivo.

Come velocizzare l’avvio di Windows
Dropbox: scegliere quali cartelle sincronizzare co....