Come spegnere iPhone X e successivi

Come ben sappiamo, sui nuovi iPhone è stato rimosso il tasto fisico Home, un caposaldo dei dispositivi Apple che permetteva di eseguire una serie di operazioni importanti come l'attivazione del multitasking, quella di Siri e molto altro ancora. Per questa ragione, sui nuovi iPhone X/XR e modelli successivi (iPhone 11/11 Pro o iPhone 12/12 Pro ecc.) Apple ha dovuto assegnare alcune di queste funzioni al tasto destro, a discapito però della stessa accensione che adesso risulta essere un po' più macchinosa.  

Spegnere iPhone 11, 11 Pro, X, Xs, Xr, 12, 12 Pro

Come dicevamo, per spegnere i nuovi iPhone X/XR, iPhone 11/11Pro o iPhone 12/12Pro  non è più possibile usare solo il tasto di accensione ma è necessario eseguire l'operazione in modo differente 2 modi differenti.

  1. Premi contemporaneamente il "tasto destro" + "volume su" fino a quando non apparirà la schermata di spegnimento. Quindi fai slide verso destra sul pulsante virtuale con la dicitura "Scorri per spegnere".
  2. Vai su Impostazioni -> Generali -> Spegni. 

Naturalmente, per riaccenderlo la procedura è molto più semplice, in quanto sarà sufficiente tenere premuto solo il tasto laterale destro del device fino a quando non apparirà il logo Apple.

IXCC IXC 5200: Power Bank portatile da 5200 mAh
iOS 11: tutti i dispositivi compatibili