Di Sandro C. su Venerdì, 03 Aprile 2020
Categoria: Mac

Come trasferire file da Android a Mac via USB e Wireless

Hai collegato via USB il tuo dispositivo Android al Mac ma non viene riconosciuto? Vorresti trasferire i file da Android a Mac (e viceversa) usando la connettività Wireless? Ecco come fare!

Trasferire file da Android a Mac via USB è una procedura molto semplice, sarà sufficiente installare sul proprio Mac "Trasferimento file Android", un'applicazione leggera e completamente gratuita: si installa in soli 2 step e permette di trasferire file da Android a macOS in maniera semplice e veloce. Esistono tuttavia altre 2 modalità altrettanto efficienti, una delle quali consente il trasferimento dei file da Android a Mac in Wireless

Scopriamole in questa guida!

Trasferire file da Android a Mac via USB (metodo 1) 

Trasferire file Android su Mac via USB (metodo 2) 

Anche se tra le modalità di collegamento via USB trovo più funzionale l'utilizzo dell'app "Trasferimento file Android", ti mostrerò un altro metodo funzionante per il trasferimento di file Android su macOS

Il metodo consiste nell'abilitare sullo Smartphone (o tablet che sia) la "Modalità PTP", attraverso la quale potrai collegare lo Smartphone al Mac via USB e usare l'app Foto su macOS per importare foto e video.

Trasferire file da Android a Mac via Wireless 

Chi invece volesse trasferire file da Android a Mac in modalità Wireless, senza usare quindi il cavo USB, potrà avvalersi di AirDroid un software gratuito con tantissime funzioni interessanti.

Ti consiglio comunque di "smanettare" un po' su AirDroid per scoprire tutte le funzioni e le possibilità offerte dall'applicazione, si rivelerà una piacevole sorpresa!

Trasferire file da Mac ad Android 

Ovviamente con le procedure descritte sinora è possibile anche effettuare l'operazione contraria, ovvero il trasferimento file da Mac ad Android. Riuscirai quindi a copiare all'interno del tuo Smartphone o Tablet Android qualsiasi file che si trova sul tuo Mac usando la connettività Wireless o quella USB.

Rimuovi Commenti