Di Sandro C. su Martedì, 02 Gennaio 2018
Categoria: Apple

Condividere le Animoji di iPhone X con altre applicazioni

Con questo semplice trucchetto riuscirai condividere le Animoji con WhatsApp, Facebook, Instagram, Telegram e molte altre applicazioni.  

Tra le tante novità implementate in iPhone X la più divertente è senza dubbio la possibilità di creare le Animoji, delle Emoji che è possibile animare in modo interattivo usando la fotocamera frontale TrueDepth. In pratica, utilizzano l'app Messaggi su iPhone X, è possibile creare delle faccine animate in grado di riprodurre la nostra voce e le nostre espressioni facciali.

Le Animoji però hanno un grosso limite, è possibile condividerle solo con chi possiede l'app Messaggi di Apple, quindi esclusivamente con i possessori di dispositivi iOS (iPad e iPhone) o un Mac. Tuttavia, grazie a questo piccolo trucchetto, riuscirai a condividerle anche con chi non possiede uno di questi device; ad esempio potrai inviare Animoji su WhatsApp, Facebook, Instagram, Telegram e così via. 

Come condividere le Animoji di iPhone X con altre applicazioni

  1. Apri l'app messaggi su iPhone X ed invia un nuovo messaggio inserendo te stesso come destinatario.
  2. Scegli un'Animoji e inizia a registrare il tuo messaggio animato.
  3. Al termine della registrazione invia il messaggio e attendi di vederlo nell'anteprima della chat, quindi premi sull'immagine inviata per aprire l'Animoji a tutto schermo. 
  4. Arrivato a questo punto, fai tap sul tasto in basso a sinistra per aprire il menu di condivisione e scegliere la voce Salva video.

Il video con l'Animoji sarà salvato nella galleria di iPhone X in formato .mov, pronto per essere inviato su Facebook, WhatsApp, Instagram, Telegram e su tutte le altre applicazioni compatibili.  

Rimuovi Commenti