Di Santi M. su Martedì, 30 Giugno 2015
Categoria: Console e Giochi

Come disabilitare i pagamenti automatici di PlayStation Plus

Ogni qual volta si accede dalla propria console su PlayStation Store per abbonarsi a PlayStation Plus, è necessario inserire come modalità di pagamento i dati della propria carta di credito, carta prepagata o postepay, in seguito scegliere la durata dell'abbonamento (1 mese, 3 mesi o annuale).

Durante la transazione, il rinnovo dell'abbonamento automatico è impostato di default e naturalmente se non ci si accorge di questa opzione, allo scadere della data dell'abbonamento, PlayStation Plus sarà rinnovato automaticamente e preleverà i fondi dalla tua carta di credito.

Per ovviare a questo problema e decidere se e quando dover pagare per usufruire del servizio Plus, collegati alla gestione del tuo account direttamente sul sito ufficiale e segui la seguente procedura per disabilitare il pagamento automatico.

Una volta collegato, accedi con le credenziali che utilizzi sulla tua console.

 

Dal menù alla tua sinistra clicca sulla voce Portafoglio della scheda Account per visualizzare i dati della tua carta e il credito rimanente su PSN.

Adesso dalla sezione Impostazioni portafoglio clicca sul tasto Modifica, per inserire una password di protezione per i tuoi pagamenti futuri e modificare l'opzione Aggiungi automaticamente fondi per rinnovare gli abbonamenti o pagare contenuti pre ordinati, scegliendo No dal menù a tendina, come da immagine.

Infine, per rendere effettive le modifiche clicca su Salva.

Rimuovi Commenti