Di Sandro C. su Mercoledì, 06 Aprile 2016
Categoria: Console e Giochi

PS4, cosa fare se Remote Play non funziona

Abbiamo spiegato come configurare la PS4 e il computer per la connessione remota in questo articolo, tuttavia se dovessi riscontrare problemi con la connessione remota ti illustriamo una serie di possibili soluzioni per far fronte ad eventuali difficoltà di connessione o instabilità del collegamento tra PC e PS4

  1. Come indicato da Sony, la velocità di connessione raccomandata upload/download non dovrebbe essere inferiore a 5 Mbps.
    Per eseguire un controllo sulla connessione, da PS4 vai su Impostazioni > Rete > Verifica connessione Internet.
  2. È consigliabile utilizzare una connessione internet cablata (Ethernet) sia per la PS4 che per il computer, ma nel caso si opti per una connessione di tipo Wi-Fi sarebbe bene avvicinare la PS4 il più vicino possibile al router e accertarsi che non ci siano impedimenti che potrebbero inficiare sulla connessione.
  3. Assicurati che non ci siano altri dispositivi nella rete che occupino grandi quantità di banda (es. computer con programmi P2P o torrent attivi).
  4. Seleziona le impostazioni adeguate alla potenza della connessione.
    Windows, Impostazioni > Qualità video per Riproduzione remota, quindi scegli la risoluzione standard a 540p o bassa 360p.
    Per quanto riguarda la Frequenza fotogrammi, scegli l’opzione Standard.
    Mac, scegli PS4 Remote Play > Preferenze > Qualità video per Riproduzione remota dalla barra dei menu e configura la risoluzione standard a 540p o bassa 360p.
    Come Frequenza fotogrammi scegli l’opzione Standard.
Rimuovi Commenti