Utilizzare il lettore multimediale PS4 come Media Server dlna
Fino a qualche tempo fa sulla PlayStation 4 non era possibile utilizzare il lettore multimediale per condividere e visualizzare i contenuti video, audio o foto come sulla PS3.
Fortunatamente, grazie all'ultimo aggiornamento del lettore multimediale, adesso è tutto molto più semplice e potrai anche utilizzare una pendrive USB o un hard disk esterno per riprodurre tutti i tuoi contenuti multimediali.
Il lettore multimediale Sony PS4 riconosce molti formata video e audio, se desideri conoscere tutti i formati compatibili ti invitiamo a collegarti a questo link.
Utilizzare la PlayStation 4 per condividere i file del tuo PC è semplicissimo, una volta terminato l'aggiornamento non ti rimane che utilizzare sul tuo computer un programma che faccia da server multimediale DLNA, tra cui:
- Samsung AllShare
- Smart Share LG
- Universal media server (facile da installare e da usare e come gli altri programmi e totalmente gratuito)
NB: se utilizzi già un software per la condivisione, puoi provare a condividire i tuoi file con la PS4 prima di installare un altro programma.
Noi di Why-Tech, per questa guida abbiamo utilizzato come server multimediale il programma "Allshare" di Samsung.
Una volta avviato il lettore PS4 potrai accedere a tutti i dispositivi che si trovano nella rete e riprodurre tutti i file condivisi con AllShare (o altro programma che utilizzi per la condivisione sul tuo PC).
NB: è possibile che alcuni file con risoluzione 1080p non vengano riprodotti alla massima risoluzione, questo può dipendere prevalentemente dalla tua connessione a internet, ma anche se possiedi la fibra il massimo della risoluzione è di 720p.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.