Di Redazione Why-Tech.it su Martedì, 18 Maggio 2021
Categoria: Hardware

Cosa considerare se stai comprando un router 4G per lavoro

​Se fossi incerto su quale router 4G comprare, allora hai fatto bene a chiederti secondo quali criteri andrebbe valutato l'acquisto. Se utilizzassi tale apparecchio informatico per lavorare o studiare, allora non puoi omettere determinati aspetti.

I router 4G portatili, ti consentono un collegamento ad Internet veloce e stabile (a seconda del modello che avrai scelto). Tuttavia le caratteristiche tecniche di ogni device, potrebbero influire o meno sulle performance e le esigenze che vorresti soddisfacesse.

Come scegliere il miglior router 4G in base alle proprie esigenze

Come ti abbiamo accennato, esistono diversi modelli di router 4G, ma qual è il migliore per lavoro? Quali sono le caratteristiche di cui non puoi fare a meno?


Al di là dell'acquisto per cui sei predisposto, la tua attenzione dovrà ricadere sulle effettive esigenze. Oltre a quanto abbiamo ribadito, non potrai trascurare la velocità di trasferimento dati e la capacità di copertura del 4G o della linea a cui ti appoggerai.

Potrebbe essere superfluo ricordarti, che qualora desiderassi acquistare un modem router 4G portatile per guardare video in streaming o se fossi spesso in call online, maggiore sarà la banda in Ghz, minori saranno i problemi di rallentamento.

Router 4G con antenna esterna: come funziona?

Esistono tipologie di router in 4G, che per funzionare bene (nonostante le loro dimensioni contenute), che sono compatibili una antenna esterna allo scopo di ampliare il raggio d'azione e quindi, la copertura necessaria per navigare velocemente.

Il vantaggio è quello di poterle acquistare a basso prezzo ma godere della possibilità di avere un apparecchio elettronico piccolo e maneggevole. Per una antenna esterna potresti spendere da un minimo di 50€ fino a circa 150€.

Non mancano neppure i router 4G la cui velocità è predisposta per il settore ga​ming. I giochi online richiedono come immaginerai, una banda larga. L'ideale sarebbe quello di optare per una combinazione di reti (2.4 e 5 Ghz), grazie alla quale potrai raggiungere 1900 Mbps.

Questi sono tutti i nostri consigli per comprare il miglior router 4G che sia adeguato alle tue esigenze. Come hai potuto notare, le tipologie in commercio sono così tante che puoi sbizzarrirti.

Rimuovi Commenti