Dati al sicuro con EaseUS Todo Backup Home

Le funzionalità più rilevanti di EaseUS Todo Backup Home 

EaseUS Todo Backup Home punta sulla presenza di diverse modalità tutte da tenere in massima considerazione. Scopriamo quali sono le più rilevanti in assoluto:

  • Backup completo dei file e del sistema. La sicurezza del sistema operativo viene favorita da un backup rapido e preciso che può essere pianificato senza alcuna difficoltà.
  • Clonazione hard drive rapida e semplice. È possibile spostare i propri file da un vecchio disco rigido ad uno maggiormente capiente, con la chance di aggiornare l'intero sistema e renderlo più performante.
  • Ripristino rapido del sistema. Ciascun dato infetto da virus o malware può essere facilmente recuperato, evitando così la perdita di dati importanti.
  • Backup intelligente. In generale, la protezione dei file è sicura e garantita, unita all'opportunità di avere sempre tutti i dati al sicuro. 

Un software di backup completo ed aggiornato

Uno dei principali punti di forza di EaseUS Todo Backup Home è costituito dalla sua capacità di fornire un software di backup di primissima categoria, che non ha nulla da invidiare ai programmi più noti e, spesso, molto più costosi. Diverse sono le tipologie di backup che possono essere eseguite grazie a questo programma:

  • Il backup completo consente all'utente la copia di singoli file, o anche di un intero hard disk.
  • Il backup del sistema garantisce che il sistema operativo continui a funzionare senza alcun tipo di difficoltà.
  • Il backup dei file serve a proteggere diverse tipologie di file, dalle foto agli audio, dai video alla musica passando per le cartelle.
  • Il backup del disco o della partizione, utile per il salvataggio dei dati quando si aggiorna o si sostituisce un HDD o un SSD.
  • Il backup delle Email Outlook riguarda i contenuti inviati e ricevuti tramite la casella di posta, in parte o tutti.
  • Il backup su Cloud consente lo spostamento dei file su piattaforme di cloud storage, come One Drive, Google Drive e Dropbox.
  • La possibilità di clonare dischi, sistemi e partizioni

    EaseUS Todo Backup Home permette anche la clonazione del sistema, dei dischi di archiviazione di piccole o grandi dimensioni e la clonazione della partizione. Ad esempio, la clonazione del disco rigido si concretizza con il passaggio da un vecchio disco ad uno nuovo senza la necessità di alcuna reinstallazione. La clonazione di un sistema invece prevede una corretta migrazione del sistema operativo da un'unità ad un'altra (es. da un SSD ad un HDD o viceversa). Infine, la clonazione della partizione consiste nella creazione rapida della copia esatta di una partizione con la chance di non perdere alcun dato rilevante. In tutti e tre i casi, il programma opera con la massima precisione e garantisce un elevato grado di sicurezza.

    Le specifiche tecniche di EaseUS Todo Backup Home

    EaseUS Todo Backup Home è compatibile con tutti i sistemi operativiWindows, a partire da XP, fino al più moderno Windows 10. I requisiti minimi di sistema sono un CPU X86 con una frequenza minima di 500 MHz e una memoria RAM da almeno 1 GB. Il programma supporta tutti i principali supporti di avvio di tipo CD-R e DVD-R, dispositivi USB 1.0/2.0/3.0 HDD, Parallel ATA, Serial ATA, External ATA e SCSI HDD, oltre a funzionare al meglio con hard disk di elevata capacità. 

    Le versioni disponibili di EaseUS Todo Backup

    Disponibile in due versioni: Todo Backup Home pensato per un uso privato e venduto al prezzo di 27 euro, e la variante Todo Backup Workstation, quest'ultima destinata ad un utilizzo di tipo commerciale ha un costo di 36 euro. Tutte e due le tipologie possono essere acquistate direttamente sul sito web ufficiale del programma e sono disponibili in una versione di prova gratuita, grazie alla quale è possibile valutare l'eventuale acquisto. 

    ×
    Rimani aggiornato

    Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

    Cartucce compatibili per stampanti: facciamo chiar....
    MacBook Air 2018: differenze col vecchio modello