Disattivare la sincronizzazione delle chiamate tra iPhone e Mac o iPad
Già da tempo iOS offre la possibilità di sincronizzare le chiamate in entrata di iPhone su altri dispositivi dell'ecosistema Apple con lo stesso account iCloud e connessi alla stessa rete Wi-Fi, come iPad, Mac o altri iPhone. Funzione inclusa in "Continuity" che in molti casi può tornare utile, ad esempio se desideriamo rispondere da un altro dispositivo nelle vicinanze. Tuttavia, poiché in determinate circostanze potrebbe rappresentare un problema (anche per la privacy), ti spiegherò come disattivarla.
Come disattivare la sincronizzazione delle chiamate tra iPhone e altri dispositivi
- Per evitare che le chiamate in entrata su iPhone si sincronizzino con altri dispositivi, dovrai recarti nelle "Impostazioni" di iPhone e fare tap su "Telefono", quindi individuare la sezione "Chiamate" per selezionare la voce "Su altri dispositivi".
- Arrivato alla seguente schermata avrai la possibilità di disattivare del tutto la fuzione di sincronizzazione delle chiamate spegnendo l'interruttore "Consenti chiamate".
- In alternativa puoi disattivare la sincronizzazione con uno o più dispositivi a tua scelta agendo sui relativi interruttori della sezione "Consenti chiamate su".
- Fatto ciò la sincronizzazione delle chiamate in entrata sarà disabilitata ma potrai riattivarla in qualsiasi momento effettuando l'operazione inversa.