Disattivare le richieste di valutazioni e recensioni delle app su iPhone, iPad e Mac

Disattivare-le-richieste-di-valutazioni-e-recensioni-delle-app-su-iPhone-iPad-e-Mac

Vorresti disabilitare i popup di richiesta di valutazione e recensione in-app sui tuoi dispositivi Apple? Ecco come fare!

Spesso, quando usiamo un'applicazione su iPhone, iPad o Mac, appare un popup che ci invita a lasciare una valutazione su App Store. Si tratta di una richiesta di feedback da parte degli sviluppatori che desiderano sapere cosa pensiamo della loro app. Un'opzione consentita da Apple che a volte può diventare troppo invadente, soprattutto se tali richieste appaiono tutte le volte che apriamo l'applicazione interrompendo la nostra attività. In questi casi, fortunatamente, esiste una soluzione facile e veloce per disattivarle.

Come disattivare le richieste di valutazioni e recensioni in-app su iPhone, iPad e Mac

Per disattivare le richieste di valutazioni e recensioni su iPhone e iPad la procedura è la medesima.

Dal dispositivo sarà sufficiente andare su "Impostazioni > App Store" per spegnere l'interruttore relativo alla voce a "Valutazioni e recensioni in-app". Tutto qui!

Su Mac la procedura naturalmente è differente: apri l'App Store e clicca sulla voce in alto a sinistra "App Store", quindi "Preferenze" per deselezionare la casella accanto alla voce "Valutazioni e recensioni in-app".

Fatto ciò non sarai più disturbato da fastidiosi popup di richiesta feedback da parte degli sviluppatori.

Che cos’è la software modernization e perché è nec...
Recensione MAONO WM820-A2: microfoni wireless port...