Non riesci ad individuare i backup iTunes di iPhone o iPad? Ecco come fare…
Può capitare di avere la necessità di trovare i backup dell'iPhone o dell'iPad che sono stati effettuati con iTunes, magari per sapere quanti e quali sono o perché si vuole semplicemente eliminarli.
Prima di procedere con la guida, devi sapere che la cartella dove vengono salvati i backup cambia a seconda del sistema operativo, quindi le cartelle dei backup iTunes su Mac e Windows si trovano in posizioni diverse.
Come trovare i backup iTunes di iPhone, iPad o iPod touch su Mac
Metodo 1
Per trovare la cartella con tutti i Backup di iPhone e iPad, dal menu principale del Mac dovrai cliccare su Vai e all'apertura del menu a discesa selezionare Vai alla cartella e inserire l'indirizzo ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/ nella casella di ricerca. In questo modo accederai direttamente alla cartella con tutti i backup che stai cercando.
Metodo 2
Questo metodo è decisamente migliore perché, oltre a permetterti di accedere alla cartella con i backup, ti consentirà di consultare un elenco più ordinato con i nomi e le date di tutti i backup di iPhone e iPad.
Avvia iTunes per selezionare dal menu principale la voce Preferenze. Una volta aperto il pannello delle Preferenze dovrai cliccare sulla scheda Dispositivi.
Come avrai modo di vedere, saranno elencati tutti i backup ben ordinati e catalogati con data e nome.
Puoi eliminare un backup iTunes semplicemente selezionandolo e cliccando sul pulsante Elimina backup, o accedere direttamente alla cartella con i backup cliccando col destro mouse e all'apertura del menu contestuale, scegliendo la voce Mostra nel Finder.
Come trovare i backup iTunes di iPhone, iPad o iPod touch su Windows 7, 8 o 10
Su Windows la cartella con i backup iTunes di iPhone e iPad si trova nella seguente destinazione: \Utenti\Nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\.
Anche su Windows è possibile vedere i backup di iPhone e iPad direttamente da iTunes, per bisogna cliccare sulla voce Modifica del menu principale e successivamente recarsi in Preferenze -> Dispositivi.