Downgrade watchOS: è possibile?
Se vuoi fare un downgrade di watchOS non ho buone notizie per te: non è possibile fare un downgrade di watchOS in maniera "casalinga"!
Se hai installato una versione destinata agli sviluppatori come watchOS 6 Beta, l'unica soluzione è aggiornare la Beta fino a quando non sarà rilasciata la versione pubblica.
Questo accade perché Apple Watch non viene fornito con un cavo che consente di interfacciarlo con un PC o un Mac. L'unica soluzione potrebbe essere quella di fissare un appuntamento con un Genius all'Apple Store, ma non è sicuro che possa risolvere la situazione, nel migliore dei casi il tuo Apple Watch verrà inviato ad Apple per il downgrade e potrebbero essere necessari alcuni giorni. Giacché Apple Watch ha una porta di collegamento piccolissima installata nei pressi dell'attacco del cinturino a cui hanno accesso solo i tecnici Apple.
Questa è solo una speculazione, Apple potrebbe rifiutarsi di eseguire il downgrade, tuttavia se vivi nelle vicinanze di un Apple Store provare non costa nulla!
Il mio consiglio è quello di pensarci bene prima di installare una Beta riservata agli sviluppatori, rischi di trasformare il tuo Apple Watch in un "vegetale", almeno fino al rilascio di una versione pubblica.