Eliminare tutte le estensioni e le barre di ricerca indesiderate dal Browser Chrome
Ad aiutarci a rimuovere questi software indesiderati, installati il più delle volte a nostra insaputa, ci aiuta niente meno che Google.
A tal fine, infatti, "Big G" ha rilasciato uno Strumento di rimozione software, disponibile per Windows su questa pagina.
L’applicazione permette di individuare ed eliminare tutto ciò che potrebbe causare problemi a Chrome, come improvvisi arresti del browser, annunci pubblicitari, pagine iniziali o barre degli strumenti anomale che in qualche modo possono alterare la nostra navigazione.
Una volta scaricato Software Removal Tool, lanciamolo e rispondiamo affermativamente al messaggio di richiesta di apportare modifiche al PC.
Partirà immediatamente la scansione del sistema alla ricerca di tutti i programmi sospetti.
Nel caso in cui venga rilevata una minaccia, apparirà una finestra che ci darà la possibilità di rimuoverla cliccando su Remove suspicious program.
Nel caso in cui non ci fosse alcuna minaccia, apparirà un messaggio che ci avviserà che nessuna programma è stato trovato.
In entrambi i casi, alla fine del processo, cliccando sul pulsante Continua sarà chiuso il tool e verrà avviato Chrome, a questo punto ci sarà chiesto se ripristinare le impostazioni predefinite del browser, facciamo clic su Ripristina e il gioco è fatto!
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.