Se hai necessità di eliminare un backup di Time Machine, magari perché hai bisogno di fare spazio sul disco, ecco come procedere in maniera corretta:
- Entra in Time Machine cliccando sul relativo simbolo sulla barra dei menù in alto a destra, se non la visualizzi puoi attivare Time Machine sulla barra dei menù da Preferenze di Sistema>Time Machine> casella Mostra Time Machine nella barra dei menù;
- Una volta dentro Time Machine, torna alla data del backup che vuoi eliminare usando i tasti freccia o la barra temporale sulla destra per andare avanti e indietro nel tempo;
- Dalla colona di sinistra seleziona l’icona col nome del tuo computer dalla sezione Dispositivi;
- Adesso clicca sul pulsante Azione a forma di ingranaggio e scegli la voce Elimina backup;
- Rispondi affermativamente all’avviso di rimozione del backup e inserisci la password di amministratore non appena richiesto;
- Infine esci da Time Machine cliccando sul pulsante Annulla o usando il tasto Esc da tastiera.
È anche possibile rimuovere un solo elemento dal disco di backup come un file o una cartella:
- Entra in Time Machine;
- Con i tasti freccia o la barra temporale naviga tra i backup di Time Machine;
- Individua e seleziona l’elemento da eliminare, quindi clicca sul pulsante Azione, quello a forma di ingranaggio, per scegliere la voce Elimina tutti i backup di... per eliminare l'elemento da tutti i backup, altrimenti Elimina Backup per eliminarlo solo dal backup della data selezionata.