Di Sandro C. su Venerdì, 02 Ottobre 2015
Categoria: Mac

Eliminare un backup di Time Machine manualmente 

Se hai necessità di eliminare un backup di Time Machine, magari perché hai bisogno di fare spazio sul disco, ecco come procedere in maniera corretta:

  1. Entra in Time Machine cliccando sul relativo simbolo sulla barra dei menù in alto a destra, se non la visualizzi puoi attivare Time Machine sulla barra dei menù da Preferenze di Sistema>Time Machine> casella Mostra Time Machine nella barra dei menù;

  2. Una volta dentro Time Machine, torna alla data del backup che vuoi eliminare usando i tasti freccia o la barra temporale sulla destra per andare avanti e indietro nel tempo;
  3. Dalla colona di sinistra seleziona l’icona col nome del tuo computer dalla sezione Dispositivi;
  4. Adesso clicca sul pulsante Azione a forma di ingranaggio e scegli la voce Elimina backup;

  5. Rispondi affermativamente all’avviso di rimozione del backup e inserisci la password di amministratore non appena richiesto;
  6. Infine esci da Time Machine cliccando sul pulsante Annulla o usando il tasto Esc da tastiera.

È anche possibile rimuovere un solo elemento dal disco di backup come un file o una cartella:

  1. Entra in Time Machine;
  2. Con i tasti freccia o la barra temporale naviga tra i backup di Time Machine;
  3. Individua e seleziona l’elemento da eliminare, quindi clicca sul pulsante Azione, quello a forma di ingranaggio, per scegliere la voce Elimina tutti i backup di... per eliminare l'elemento da tutti i backup, altrimenti Elimina Backup per eliminarlo solo dal backup della data selezionata.
Rimuovi Commenti