Eseguire una disinstallazione completa di un programma
A volte la normale procedura di disinstallazione di un programma potrebbe non bastare, poiché è possibile che rimangano sul PC librerie, cartelle o file di configurazione che nel tempo potrebbero causare problemi e rallentamenti nel sistema, costringendoci a dover formattare il computer per rimetterlo in sesto.
Per eseguire una rimozione completa e approfondita, possiamo affidarci a programmi di disinstallazione avanzati come Revo Uninstaller disponibile per Windows in versione freeware e portable (che non necessita installazione), cliccando sul seguente link http://www.revouninstaller.com/download-free-portable.php
Una volta scaricato il file revouninstaller.zip, scompattatelo sul computer e avviate il file Revouninstaller.exe, il programma effettuerà una breve scansione del sistema, al termine della quale saranno elencati tutti i programmi installati.
A questo punto per eliminare completamente un programma, dalla scheda Unistaller, basterà selezionare l’icona del programma da disinstallare e cliccare sul pulsante Uninstall dal menu in alto.
Nella successiva schermata potrete scegliere la tipologia di rimozione da eseguire, il nostro consiglio è di proseguire selezionando la modalità Moderata o Avanzata,
il programma provvederà automaticamente a creare un punto di ripristino di sistema e dopo aver completato la prima parte della rimozione ci mostrerà tutti gli elementi rimasti sul PC (se presenti) e le chiavi di registro da cancellare.
Selezionate i file indesiderati con Select All e cliccate su Delete per procedere con la pulizia del registro di sistema, infine cliccate su Next fino alla fine.
È possibile cambiare la lingua del programma e scegliere l'italiano, andate su Options>General, selezionate la lingua italiana dal menù a cascata Current language e confermate cliccando su Ok.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.