In questa guida vedremo come scaricare e installare gratis iOS 13 Beta IPSW su iPhone, il tutto senza avere un account sviluppatore.
Apple ha annunciato allo scorso WWDC 2019 che la prima Beta pubblica di iOS 13 verrà rilasciata per tutti gli utenti nel mese di luglio. Premesso ciò se vuoi installare iOS 13 Beta 1 sul tuo iPhone hai 2 possibilità avere un account sviluppatore (a pagamento) o seguire questa guida non ufficiale, consapevole che installare questa versione Beta potrebbe causareproblemi al tuo dispositivo, quindi pensaci bene prima di procedere.
ATTENZIONE: le versioni Beta di iOS sono destinate agli sviluppatori al fine di rilevare bug e malfunzionamenti. Installare una versione beta potrebbe rendere instabile il tuo dispositivo. Se proprio vuoi installare iOS 13 Beta 1, fallo su un iPhone secondario (che non usi quotidianamente) e non prima di aver effettuato un backup su iTunes per essere in grado di ripristinarlo in caso di problemi.
Fatte le dovute premesse andiamo avanti con la guida che sarà più complessa dell'installazione di una semplice Beta pubblica.
Per installare iOS 13 Beta avremo bisogno di:
Un Mac con iTunes aggiornato all'ultima versione;
Scaricare e installare Xcode 11 Beta;
Scaricare iOS 13.0 Beta IPSW.
NB: la procedura non funziona sui PC Windows.
Scarica Xcode 11 e installalo sul tuo Mac con macOS Mojave. Per scaricare Xcode 11 beta devi accedere al portale degli sviluppatori di Apple utilizzando il tuo ID Apple. La procedura è gratuita poiché Apple ha reso disponibili i suoi strumenti di sviluppo a tutti gli utenti.
Step 1:collega il tuo dispositivo iOS al Mac e assicurati che sia riconosciuto da iTunes.
Step 2: passa alla schermata del dispositivo all'interno di iTunes e tenendo premuto il tasto opzione/alt sulla tastiera clicca sul pulsante "Verifica aggiornamenti".
Step 3: seleziona iOS 13 Beta precedentemente scaricato e clicca su Apri.
Non ti resta che attendere la fine del processo di installazione, al termine del quale la prima versione Beta di iOS sarà installata sul tuo dispositivo.
Ho fondato Why-Tech.it nel 2015 ma sono connesso dai tempi di Napster e l’US Robotics a 56K. Le mie Passioni gravitano attorno alla Musica, al Cinema, allo Sport e, naturalmente, al mondo della Tecnologia… Ah, nel tempo libero lavoro come Consulente Informatico!
Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Va bene. Chi non lo fa? Ma senza introiti pubblicitari, non possiamo continuare a rendere questo sito fantastico.