Amazon Prime: Come disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento
Se hai provato gratuitamente Amazon Prime e hai constatato che il servizio non fa per te, è necessario disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento prima che prosegua automaticamente al costo di 19,99 Euro all'anno o di 4,99 al mese. Nel caso tu abbia usufruito del mese gratuito dovrai disattivarlo prima della scadenza dei 30 giorni, invece se possiedi un abbonamento annuale prima della data di scadenza del tuo abbonamento.
Come disdire l'iscrizione ad Amazon Prime
Annullare l'iscrizione ad Amazon Prime è semplicissimo, tutto ciò che dovrai fare è collegarti ad Amazon.it, autenticarti inserendo le tue credenziali ed accedere alla pagina Il Mio Amazon Prime cliccando sul menu in alto a destra Account e liste, una volta fatto dovrai proseguire effettuando le seguenti procedure.
Disdire l'abbonamento di prova Amazon Prime
Nel caso dei 30 giorni di prova gratuita sarà sufficiente cliccare sul tasto Non continuare, in questo modo alla scadenza dell'abbonamento Prime verrà disattivato e non ti sarà addebitato alcun costo.
Disdire l'abbonamento Amazon Prime se sei un abbonato
Dopo l'annuncio dell'aumento delle tariffe di abbonamento ad Amazon Prime, molti vecchi abbonati hanno deciso di cancellare l'iscrizione a Prime, se anche tu sei tra questi, una volta effettuato l'accesso alla pagina Il mio Amazon Prime, troverai sulla sinistra un menu con diverse opzioni. Una delle prime a saltare all'occhio, oltre alla possibilità di gestire i propri metodi di pagamento, è la possibilità di ricevere una notifica 3gg prima della scadenza dell'abbonamento cliccando sul link Avvisami prima del prossimo rinnovo. Tuttavia se non vuoi rischiare di dimenticare di effettuare la cancellazione dell'account Prime, puoi disattivare il rinnovo automatico Amazon Prime cliccando sul link i Annulla iscrizione - Rinuncia ai benefici di Prime, si aprirà un'altra pagina in cui sarà necessario confermare tale operazione cliccando sul pulsante Termina i miei benefici.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.