Come aggiornare il firmware nei modem router Sitecom
Per poter aggiornare il firmware del modem router Sitecom per prima cosa è necessario verificare il modello esatto del prodotto e la relativa versione hardware, queste informazioni possono essere reperite solitamente su un etichetta posta al di sotto del modem o nella confezione originale.
Fatto ciò, collegati a questo link per accedere alla pagina di ricerca prodotti Sitecom e inserisci nell'apposito campo il nome del prodotto da aggiornare.
Non appena selezionato modello e numero di versione clicca sul pulsante Continua per essere reindirizzato alla pagina successiva.
Adesso seleziona il sistema operativo in uso nel tuo computer Windows o Mac
e scorri verso il basso fino a visualizzare la voce Scarica il firmware, quindi clicca su di essa per procedere.
Accetta la clausola di non responsabilà e prosegui con il download.
Non appena il download del firmware sarà terminato, apri il file compresso (in formato ZIP o RAR) ed estrai il contenuto sul desktop per averlo a disposizione al momento dell'aggiornamento.
Arrivato a questo punto apri un browser e digita l'indirizzo IP e rispettivamente user name e password per accedere al pannello di configurazione del router.
- Se non ricordi l'indirizzo IP leggi Come trovare l’indirizzo IP del router
- Se non ricordi user name e password leggi Come trovare la password del modem router
Non appena effettuato l'accesso, seleziona dalle opzioni Toolbox (strumenti) e successivamente del campo Firmware upgrade, clicca sul pulsate Browse... (o sfoglia) per selezionare il file firmware scaricato in precedenza.
Infine clicca sul pulsante Upgrade firmware (aggiorna firmware) per procedere con l'aggiornamento.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.