In questa breve guida ti spiegherà come annullare l'abbonamento a Midjourney ed eventualmente ottenere un rimborso.
Se dopo aver provato Midjourney ritieni di non averne più bisogno e vorresti annullare la tua sottoscrizione, in questa guida ti spiegherò come fare in pochi e semplici step. Inoltre, qualora tu abbia i requisiti necessari, riuscirai anche ad ottenere un rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per acquistare il servizio.
Disdire l'abbonamento a Midjourney e ottenere il rimborso
Per annullare l'abbonamento a Midjourney, dovrai innanzitutto collegarti al sito web ufficiale, cliccare sul pulsante in nasso a destra "Sign In" ed effettuare l'accesso inserendo le tue credenziali.
Una volta effettuato l'accesso, vai alla sezione "Manage Sub" che si trova nella colonna di sinistra.
Dalla seguente schermata, dovrai cliccare su "Cancel Plan" che si trova nella sezione "Billing & Payment" e confermare nuovamente cliccando sulla nuova voce "Cancel Plan" che apparirà.
Arrivato a questo punto, il sistema ti offrirà due possibilità.
Puoi scegliere di annullare immediatamente e ottenere un rimborso (se ne hai diritto) mettendo il segno di spunta su "Cancel immediately with refund" oppure mantenere il tuo piano attivo fino alla fine del periodo di abbonamento mettendo scegliendo "Cancel at end of subscription period". In quest'ultimo caso l'abbonamento sarò cancellato automaticamente al termine della sua naturale scadenza.
Fatta la selezione clicca il pulsante rosso "Confirm Cancellation" per rendere effettive le modifiche.
Al termine della procedura visualizzerai il messaggio "Success! Your change has been confirmed." che ti avviserà che l'operazione è andata a buon fine ed hai annullato l'abbonamento Midjourney.
Nel caso in cui avessi diritto al rimborso riceverai anche un e-mail di conferma sulla casella di posta usata per la registrazione.
Naturalmente, non avrai più accesso ai servizi offerti dal piano scelto ma potrai acquistare un nuovo abbonamento quando necessario.