Come inviare email anonime

Come inviare email anonime

Ecco come comunicare via mail restando anonimi.

Se vuoi evitare di lasciare la tua casella email su vari siti o forum, magari perché non vuoi ritrovarti con la casella di posta piena di spam, virus o proposte commerciali, ecco alcuni servizi che ti permetteranno di mantenere la tua privacy attraverso la creazione di caselle di posta “usa e getta”.

Mailnesia 

Mailnesia è un servizio che funziona come una normale webmail ma che non richiede registrazione né la creazione di una password.

Puoi creare email temporanee gratuite e senza registrazione, tutto quello che devi fare è scegliere un nome utente per leggere i messaggi, certamente NON userai mai questa email per comunicare dati sensibili (poiché chiunque potrebbe leggerli), ma può essere utile per registrarsi a siti o servizi a cui non vuoi rivelare il tuo vero indirizzo e-mail.

Un'altra funzione utilissima di Mailnesia è quella di cliccare automaticamente sui link di conferma ricevuti via mail, in questo modo potrai confermare le tue iscrizioni a siti o forum senza eseguire alcuna azione, inoltre, le caselle create non hanno scadenza.

 

FilzMail 

FilzMail è un altro servizio che permette di creare un indirizzo di posta elettronica temporanea USA e getta.

L’indirizzo ha una durata di 24 ore, decorso questo tempo sarà eliminato copletamente dal server.

 

Se invece desideri creare email a tempo, puoi leggere il nostro articolo Come creare caselle e-mail che si “autodistruggono” .

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come inviare un messaggio WhatsApp a più persone n....
Disattivare gli aggiornamenti automatici dei drive....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli