Come scaricare video da una lista m3u
Scaricare un video da una lista m3u è una procedura abbastanza semplice, tutto quello che occorre sono 2 programmi gratuiti:
- VLC Media Player;
- JDownloader 2 o un qualsiasi altro download manager.
Fatta questa premessa iniziamo con la nostra guida… La prima cosa da fare è ottenere il link del video da scaricare, per farlo utilizzeremo VLC Media Player.
Apriamo la lista m3u con VLC, per farlo, destro mouse sul file m3u e all'apertura del menu contestuale seleziona Apri con -> VLC media player. In alternativa è possibile inserire il link della lista m3u cliccando sul menu in alto di VLC Media -> Apri flusso di rete, quindi inserire il link nel campo Inserisci un URL di rete.
Una volta aperto il file m3u, visualizzeremo la scaletta di VLC contenete tutti i video presenti nella lista, se non si visualizza è possibile attivarla dal menu principale Visualizza -> Scaletta.
Arrivato a questo punto non ti resta che selezionare un video da scaricare che dovrà essere necessariamente "on demand" (non è possibile scaricare contenuti "live") e cliccare col destro mouse per scegliere la voce Salva.
Dalla finestra che si aprirà dovremo copiare il link presente nel campo Sorgente e scaricare il video scelto usando JDownloader2 o un altro download manager.
Nel caso si utilizzi JDowloader2 il link sarà aggiunto automaticamente al download, tuttavia, se non dovesse accadere sarà sufficiente cliccare col destro mouse nella scheda Cattura collegamenti e scegliere dal menu contestuale la voce Incolla collegamenti.
Non rimane che attendere il termine del download!
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.