Come vedere Netflix USA in Italia gratis
Ormai sono parecchi mesi che Netflix è sbarcato in Italia e come avrai avuto modo di constare non è possibile accedere ai contenuti di altri paesi, come ad esempio USA, Francia, UK, ecc.
Questo succedere perché per ogni paese è previsto un catalogo differente, per questioni inerenti ai diritti di trasmissione o semplicemente perché ancora determinati contenuti non sono stati adattati per essere trasmessi in Italia.
Anche se l'offerta Netflix è in continuo aggiornamento, molti utenti non sono del tutto soddisfatti dei contenuti disponibili nell'account italiano e vorrebbero poter accedere a tutti i film e le serie tv dei cataloghi stranieri, come ad esempio House of Cards che probabilmente non vedremo mai in Italia perché Sky possiede i diritti di esclusiva.
Se sei uno di questi, ti spieghiamo come guardare Netflix USA (o di altri paesi) dall’ Italia
Prima di iniziare devi sapere che non è l’account Netflix a determinare i contenuti del catalogo ma la nazione da cui ti colleghi, quindi di fatto è possibile aggirare l’ostacolo ed accedere ai contenuti di altri paesi “camuffando” la connessione e "fingendo" di essere connessi ad esempio dagli Stati Uniti.
Una delle possibili soluzioni è quella di usare una connessione VPN, ovvero un collegamento tramite una rete virtuale privata.
Una soluzione semplice e soprattutto gratuita, è quella di utilizzare un'estensione per browser come Unlimited Free VPN – Hola per Google Chrome.
Una volta aggiunta l’estensione a Chrome apparirà un’icona accanto alla barra degli indirizzi,
cliccando su quest’ultima sarà possibile scegliere un servizio a cui si vuole accedere tra i Siti popolari, ad esempio Netflix.com, BCC.co.uk, Pandora.com, Hulu.com , Leaderbet.com, ororo.tv.
Puoi in qualsiasi momento modificare la nazione da cui hai simulato il collegamento cliccando sulla bandiera.
In alternativa puoi collegarti a un sito web non raggiungibile in italia, cliccare l'icona di Hola e scegliere il paese che si desidera navigare.
Se invece utilizzi Firefox una valida alternativa è l’addon FoxyProxy
NB: Questa guida può essere anche utile per tutti coloro che si trovano all’estero e vorrebbero accedere al catalogo Netflix selezionato per il pubblico italiano.
Come vedere Netflix USA in Italia: aggiornamento
Purtroppo, al momento non è più possibile accedere a Netflix USA gratis con Unlimited Free VPN – Hola a causa di misure più ristrettive adottate da Netflix che sta intraprendo una vera e propria “crociata” contro i servizi proxy e VPN.
Tuttavia esiste ancora la possibilità di fruire del catalogo americano attraverso l’utilizzo di VPN in abbonamento. Per questa ragione abbiamo stilato una classifica delle migliori VPN per Netflix che teniamo sempre aggiornata.
Per tua conoscenza anche sul sito anonymster è possibile trovare una lista delle migliori VPN per Netflix.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.