In questa guida ti forniremo tutti gli strumenti utili per sapere se il bollo auto è stato pagato.
Se hai qualche dubbio riguardo a un pagamento pregresso del bollo auto, magari perché hai ricevuto una cartella esattoriale e ritieni che sia ingiustificata, esistono diversi modi per sapere se il bollo è stato pagato regolarmente.
Come verificare se il bollo è stato pagato
Collegandoti a questa pagina del sito dell'Agenzia delle Entrate e compilando i dati del form (categoria, targa, regione beneficiaria e anno di pagamento) potrai scoprire se il bollo di un autoveicolo, un motoveicolo, un ciclomotore o un rimorchio è stato pagato in riferimento a un determinato anno.
Il servizio offerto dall'Agenzia delle Entrate è attivo tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 24:00 ed è valido soltanto per le regioni in cui la tassa automobilistica è gestita dall'Agenzia delle Entrate, ovvero Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Regioni Marche e Valle D'Aosta. Per tutti gli altri casi potrai servirti del Calcolo del bollo con la formula completa che trovi su questa pagina.
Un altro servizio che ti aiuterà a sapere se il bollo auto è stato pagamento è quello offerto dall'ACI, valido per tutte le regioni italiane.
Collegandoti a questa pagina e compilando correttamente tutti i campi del form ti saranno restituite tantissime informazioni utili sul tuo veicolo, compreso l'importo del bollo e la sua scadenza, inoltre, cliccando sul pulsante EFFETTUA PAGAMENTO, qualora non lo avessi fatto, potrai pagare il bollo direttamente online.