Ecco come fanno gli smanettoni a bucare le reti Wi-Fi e navigare gratis con lo smartphone
Attenzione la procedura che stiamo per illustrare è illegale, non provatela se non sulla vostra rete. Noi l'abbiamo testata su una rete di nostra proprietà con lo scopo esclusivo di dimostrare la vulnerabilità di alcune reti Wi-Fi.
Come fanno gli smanettoni a bucare una rete Wi-Fi con lo smartphone
Lo smanettone, per introdursi illegalmente in una rete Wi-Fi utilizza un'applicazione Android non disponibile sullo store ufficiale, stiamo parlando di Wpa Tester reperibile molto facilmente in rete. Una volta trovato il file apk lo scarica sullo smartphone e lo installa.
In alcuni casi dovrà attivare le installazioni per le applicazioni provenienti da origini sconosciute da Impostazioni->Sicurezza->Origini sconosciute.
Una volta terminata l'installazione, lo smanettone avvia l'app che effettuerà subito una scansione delle reti che si trovano nelle vicinanze. La scansione evidenzierà le reti che sono possibili bucare con un contorno di colore verde.
A questo punto lo smanettone fa un tap su una delle reti in questione per connettersi o visualizzare la password.
Come vedi introdursi in una rete è Wi-Fi può essere molto semplice, per questa ragione ti consigliamo di adottatore tutte le misure necessarie per mettere al sicuro la rete Wi-Fi di casa.
ATTENZIONE: ricordiamo che l'accesso abusivo ad una rete informatica è perseguibile ai termini di legge, anche per questa ragione non inseriamo alcun link alla suddetta applicazione.
Rimani aggiornato
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.