Di Sandro C. su Giovedì, 27 Agosto 2015
Categoria: Internet e Posta

Fare il logout da remoto di tutte le sessioni Gmail aperte

Può capitare di collegarsi al proprio account di posta elettronica Gmail da una postazione diversa, come ad esempio, dal computer (anche tablet o smartphone) di un amico o al lavoro.

Se dimentichiamo di fare il logout dall’account Gmail la sessione rimarrà aperta e chiunque potrà avere accesso ai nostri dati e alle nostre email arrecando così un danno alla nostra sicurezza e alla nostra privacy.

Ma cosa fare se abbiamo dimenticato di disconnettere il nostro account Gmail?

Fortunatamente Google ci viene in aiuto, ecco come disconnettere un account Gmail da remoto:

  1. Colleghiamoci a https://mail.google.com ed effettuiamo il login al nostro account Gmail usando le relative credenziali, per ritrovarci sulla classica schermata della posta in arrivo.
  2. Scorriamo tutta la pagina fino a trovare in basso sulla desta la voce Dettagli, cicchiamo su di essa per aprire la lista di tutte le attività del nostro account, come ad esempio, tutti gli accessi effettuati, gli orari di accesso e gli indirizzi IP.

  3. A questo punto dalla schermata Attività su questo account sarà sufficiente cliccare sul pulsante Esci da tutte le altre sessioni web per terminare ed effettuare il logout di tutte le sessioni Gmail aperte.

Rimuovi Commenti