Di Sandro C. su Mercoledì, 22 Aprile 2015
Categoria: Internet e Posta

Inviare fax gratis da internet

Per usufruire del servizio, basta registrarsi al sito www.faxator.com e inserire negli appositi campi il proprio numero di telefono e la propria email.

Dopo aver compilato il modulo di registrazione, riceverete una mail contenente un codice di verifica da inviare via sms.

Una volta inviato il messaggio riceverete ulteriori 2 mail, la prima è la conferma di registrazione, la seconda, importantissima, contiene in allegato il Certificato di Sicurezza Personale (da conservare al sicuro sul vostro PC), vi servirà in seguito.

Per spedire i vostri fax basta aprire il vostro programma di posta elettronica e inviare un nuovo messaggio dall’account mail utilizzato durante la registrazione su Faxator. 

Sarà necessario compilare i campi della nuova mail nel seguente modo:

  1. Nel campo destinatario inserite faxgratis@faxator.com.
  2. Nell’oggetto inserite il numero di telefono al quale inviare il fax.
  3. Infine, inserite come allegato il Certificato di Sicurezza Personale e il file contenente il documento da faxare nei seguenti formati supportati: PDF .DOC .XLS .RTF .DOCX .OCX .ODT .ODS .XLSX. .GIF .PNG .JPG .JPEG. 

Un'altra email vi confermerà il corretto invio del fax.

Per una resa migliore, si consiglia di inviare file in formato A4 in bianco e nero, preferibilmente in formato PDF o WORD (.doc). 

Il servizio gratuito prevede l’invio di allegati di 5 pagine per un massimo di 20 fax al giorno.

Segnaliamo inoltre l’applicazione quickFax per iPhone e Android

NB: Il servizio è in funzione dalle 8.00 alle 20.00, i fax spediti dopo questi orari, saranno spediti il giorno successivo.

Rimuovi Commenti