Leak significato
Oggi giorno non è difficile imbattersi nel terminte "leak" riferito al settore tecnologico, ma cosa significa questo termine e cosa sono esattamente i Leaks?
Leak traduzione
La traduzione del termine ci aiuterà senz'altro a capirne di più, infatti letteralmente significa "fuga", "perdita", "falla" ecc. ma in alcuni casi assume l'accezione "fuga di notizie".
Leaks significato
Cosa vuol dire leak nel settore tecnologico? In questo caso il termine viene usato per indicare
un contenuto o una notizia trapelata (spesso sul web) prima dell'effettiva data di divulgazione.
Un chiaro esempio è quello che ultimamente accade prima dell'uscita di un nuovo dispositivo hi-tech. Prendiamo ad esempio iPhone X, prima della sua presentazione ufficiale, in rete erano trapelate notizie e foto ufficiose che ne svelavano il design e il comparto hardware. Ma il caso più eclatante fu il video pubblicato dalla figlia di un ingegnere Apple dove la ragazza sfoggiava il nuovo iPhone prima della sua presentazione ufficiale. Leak che costò all'ingegnere il posto di lavoro.
Apple: ecco chi sono i migliori leakers da seguire
Leaks veri o falsi
I leak sono notizie da prendere sempre "con le molle" poiché, anche se negli
ultimi anni molte sono state effettivamente confermate, alcune si sono rivelate false, costruite ad hoc dai siti di notizie allo scopo di attirare l'attenzione dei lettori.
Esistono altri casi in cui il leak rappresenta una controversa forma di marketing, usato dalla stessa azienda che lo subisce per fare pubblicità al prodotto leakato!
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.