Midjourney: come creare un server privato Discord
Una caratteristica fastidiosa di Midjourney è la necessità di dover generare le proprie immagini nelle room "Newbies", con la conseguenza che ogni richiesta che effettuiamo andrà in coda a quelle degli altri utenti generando confusione.
Fortunatamente è possibile ovviare il problema e ottenere un po' di ordine e privacy spostando il bot di Midjourney su un server personale di Discord… Ecco come fare!
Midjourney: creare un server personalizzato Discord
Per creare il nostro server su Discord, dall'interfaccia di Midjourney bisognerà cliccare sul simbolo "+" che si trova nella colonna di sinistra.
All'apertura della finestra di popup "Crea un server", selezionare "Crea personalizzato", quindi selezionare una qualsiasi risposta tra quelle disponibili: "Per me e i miei amici", "Per un club o una community" o, in alternativa, saltare la domanda cliccando sulla voce "saltare questa domanda". Qualsiasi sia la scelta effettuata non comprometterà la creazione del server.
Successivamente bisognerà indicare un nome per il server e facoltativamente inserire un'immagine.
Fatto ciò, clicchiamo su "Crea" per completare l'operazione. A questo punto il nostro nuovo server comparirà sulla colonna di sinistra.
Facendo attenzione ad aver selezionato il server di Midjourney, facciamo clic sull'icona a forma di omino che si trova in alto a destra per far apparire la colonna con la lista dei membri.
Scorriamo in basso nella lista per individuare e selezionare "Midjourney Bot".
Clicchiamo ora sul pulsante "Aggiungi al server", scegliamo il nome del server che abbiamo creato dal menu a tendina e confermiamo facendo 2 clic su "Continua" e "Autorizza".
Completati questi passaggi potremo usare Midjourney direttamente sul nostro server personale, senza essere costretti ad entrare nelle stanze newbies.
Come si usa Midjourney: guida base
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.