Quanto consuma Sky Now TV
Avere la possibilità di portare in giro o in vacanza film, serie TV e documentari per intrattenerci è senza dubbio una grande comodità.
Sappiamo già che con i nuovi servizi on demand come ad esempio Now TV di Sky è possibile farlo grazie anche alla relativa applicazione per iPad (si spera presto anche per iPhone), tuttavia, è bene tenere sempre sotto controllo i consumi di Now TV, poiché lo streaming video può utilizzare molti dati sulla rete cellulare con la conseguenza che si potrebbe rischiare di consumare tutta la soglia del traffico disponibile col proprio abbonamento.
Per questa ragione Now TV ci permette di impostare i consumi dati attraverso una comoda funzione che consente di scegliere la qualità video.
Come tenere sotto controllo i consumi di Now TV
Come indicato sul sito ufficiale, Now TV utilizza all’incirca 1 GB di dati all'ora per la riproduzione video in definizione standard mentre per il momento la visione in HD non è ancora disponibile.
Pe tutti gli utenti Now TV che utilizzano il servizio in mobilità sotto rete 3G o 4G e sono in possesso di un abbonamento con un limite mensile di traffico è possibile modificare le impostazioni per ridurre l’utilizzo dei dati di Now TV.
È possibile scegliere tra due opzioni:
- Qualità standard (consuma circa a 1 GB all'ora);
- Qualità ridotta (consuma in media 0,6 GB all’ora) *;
* Poiché nemmeno l’assistenza tecnica di Sky è riuscita a quantificarci il consumo in qualità ridotta, abbiamo eseguito un piccolo test su un contenuto on demand e un “canale in onda” cioè in live streaming.
Dai risultati ottenuti testando il servizio, abbiamo avuto modo di verificare che in qualità ridotta i contenuti on demand consumano circa 636 MB/ora mentre quelli in live streaming 540 MB/ora, da qui la nostra media approssimativa di 600 MB/ora.
Come impostare la qualità video di Now TV
Dal browser collegati alla tua area personale di Now TV e clicca sulla voce Impostazioni dal menu in alto.
Individua la sezione Qualità predefinita streaming video e clicca sul pulsante Modifica, scegli la qualità Ridotta e conferma cliccando sul pulsante Salva modifiche.
Puoi effettuare la modifica della qualità video anche attraverso l’applicazione, per farlo apri il menu in alto a sinistra, quindi seleziona Impostazioni>Qualità predefinita streaming video.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.