Di servizi VPN di qualità ce ne sono davvero tanti. Tra questi si fa spazio anche ExpressVPN, che raccoglie un ottimo seguito tra gli utenti.
Di seguito proveremo ad approfondire la conoscenza di questo sistema.
Le tecnologie VPN risultano degli strumenti sorprendentemente preziosi per gli internauti che desiderano navigare in Internet e tutelare la propria privacy.
Più in generale, però, utilizzare questi modelli di rete significa migliorare la propria esperienza online e nascondere durante la navigazione la posizione geografica, le informazioni personali o le ricerche effettuate.
Questo bisogno di privacy nasce soprattutto quando l'internauta è solito spostarsi o viaggiare spesso, oppure quando questo ha l'abitudine di lavorare con il proprio laptop in luoghi pubblici come postazioni di Coworking o Internet cafè. In questi casi si è difatti più esposti al rischio di essere hackerati o colpiti malware.
La tecnologia VPN, dunque, si mostra un buon modo per proteggere i propri dati personali durante la navigazione, assieme alle modalità di pagamento adoperate durante gli acquisti online.
Per salvaguardare davvero la qualità della navigazione, però, bisogna saper scegliere la giusta rete VPN. ExpressVPN è un'ottima soluzione e a breve proveremo a spiegare il perché.
Express VPN: quali sono i vantaggi?
Tra i primi vantaggi di ExpressVpn troviamo la sua solidissima politica nologs. La rete proposta dal servizio, infatti, non conserva alcun tipo di informazione dell'utente.
In parte, la policy della Express trova la sua maggiore garanzia nell'avere sede sulle Isole Vergini Britanniche, le quali non presentano alcuna particolare normativa in materia di conservazione dei dati. Per farla in breve, Express non è costretta dalla legge a registrare i dati dei suoi utenti e questo è da considerarsi sicuramente un punto in suo favore.
Ogni internauta che naviga attraverso i servizi di connessione offerti dall'azienda, dunque, può contare sul totale anonimato.
La velocità
La valutazione positiva di ExpressVPN viene sicuramente anche dalla performance della rete, raccomandata caldamente dagli utenti registrati per la sua velocità.
Usufruire del servizio ExpressVPN vuol dire, prima di ogni altra cosa, poter beneficiare di una connessione sicura, stabile e rapidissima. È possibile appurare la velocità della rete effettuando uno Speedtest incluso nell'applicazione.
Servizio streaming e blocchi territoriali
Chi invece ha l'abitudine di scaricare da torrent e di consumare contenuti fruibili in streaming, allora può trovare nel servizio offerto da ExpressVPN un'ottima soluzione. Inoltre, chiunque scelga ExpressVPN come rete VPN potrà contare sulla presenza di 3000 server distribuiti in più di 90 paesi.
Ciò significa poter abbattere completamente i limiti territoriali e usufruire di qualsiasi contenuto dove e quando si vuole.
I costi
Bisogna dire che per quel che riguarda i costi, ExpressVPN si mostra meno competitivo rispetto ad altri sistemi. Ciononostante, se scegliamo di guardare la questione da una prospettiva diversa, il rapporto-qualità prezzo del servizio è da intendere come uno dei più equilibrati tra quelli presenti sul mercato.
Un abbonamento di un 12 mesi+3, ad ogni modo, al momento costa intorno agli 6 Euro al mese.
In ogni caso è possibile farsi rimborsare entro un periodo di 30 giorni a partire dal momento dell'attivazione.