Ti sei ritrovato con un addebito di 9,99 Euro per un abbonamento ad Apple Music non desiderato? Ecco come ottenere il rimborso!
Spesso, quando si attiva una prova gratuita ad Apple Music, ci si dimentica di annullare l'abbonamento prima della sua naturale scadenza per evitare di dover pagare il costo mensile di 9,99 Euro qualora non si voglia proseguire con il servizio.
Tuttavia, non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile richiedere un rimborso anche se la somma è stata già addebitata sul proprio conto.
Come farsi rimborsare abbonamento Apple Music?
Come abbiamo già visto in un articolo precedente, dove veniva spiegato come annullare un acquisto su App Store e ottenere il rimborso, anche in questo caso la procedura è molto semplice, poiché è sufficiente collegarsi alla pagina reportaproblem.apple.com dal browser di qualsiasi dispositivo (iPhone, iPad, dispositivi Android, Mac o PC) e autenticarsi con il proprio ID Apple e la relativa password.
Una volta effettuato l'accesso bisognerà selezionare dal menu a cascata "Vorrei" la voce "Richiedere un rimborso" e poco più in basso dal menu "Scegli" il motivo per cui si desidera il rimborso che, nel caso dell'abbonamento ad Apple Music, sarà "Rinnovo dell'abbonamento non intenzionale".
Fatto ciò, si potrà cliccare sul pulsante "Avanti" e successivamente "Invia" per confermare la richiesta di rimborso che ci sarà notificata anche via mail.
A questo punto Apple prenderà in carico la richiesta e risponderà entro 48 ore ma sarà possibile consultare lo stato della richiesta cliccando sul link "Controlla stato della richiesta" della pagina reportaproblem.apple.com.