Di Sandro C. su Martedì, 26 Settembre 2023
Categoria: Internet e Posta

Trasformare semplici immagini in vettoriali con l’intelligenza artificiale

Vuoi creare un vettoriale partendo da una semplice immagine? Ecco come farlo gratis grazie all'AI. 

Le intelligenze artificiali si stanno evolvendo in modo esponenziale e sempre più spesso vengono integrate dagli sviluppatori in programmi di uso comune per migliorare la produttività degli utenti. Con un semplice prompt è possibile creare contenuti testuali, così come immagini mozzafiato usando piattaforme come Midjourney. Grazie a quest'ultima potremo anche creare un logo aziendale o un'illustrazione, ma con un unico limite: le immagini create saranno di tipo raster e non vettoriale, quindi risulteranno di bassa qualità se ingrandite oltre le loro dimensioni originali, restituendo quel fastidioso effetto "pixellato".

Ma come fare per trasformare un'immagine raster in un vettoriale?

Fino a poco tempo fa era necessario avere delle competenze da graphic designer e utilizzare software di grafica professionale come Adobe Illustrator. Oggigiorno con l'avvento dell'intelligenza artificiale è possibile riuscirci in maniera estremamente semplice e senza avere particolari capacità.

Infatti, grazie all'AI che ti consiglierò oggi riuscirai a creare un'immagine vettoriale partendo da un semplice file JPEG o PNG in maniera del tutto gratuita.

Come creare immagini in vettoriali con l'intelligenza artificiale

Il risultato è fantastico, in pochi istanti otterrai un'immagine vettoriale che potrà essere ingrandita all'infinito senza subire perdite di qualità.

Naturalmente, sarà possibile anche modificarla usando qualsiasi programma di illustrazione, magari per cambiare qualche colore o per eliminare uno sfondo.

Rimuovi Commenti