Di Sandro C. su Sabato, 16 Luglio 2016
Categoria: Internet e Posta

Webcam, un occhio sui luoghi più belli del mondo

Hai mai pensato di valutare in prima persona una località prima di programmare le tue vacanze? Bene, grazie a questa guida potrai farlo restando comodamente a casa, basta accedere alle webcam sparse in Italia e in giro per il mondo.

La prima risorsa che vi presentiamo è Skyline Webcams, un portale che raccoglie tantissime webcam installate in tutto il mondo che trasmettono quotidianamente gratis e in HD incantevoli scorci panoramici, città, spiagge, litorali, piazze, monumenti e patrimoni dell’umanità Unesco.

Tutti i luoghi sono divisi per categorie, ad esempio, è possibile accedere alla lista delle spiagge cliccando dal menu principale Webcam per categoria>Spiagge

Tra le webcam più popolari in questo momento troviamo:

Per l'uso sugli smartphone segnaliamo l’applicazione Android ufficiale, mentre per gli altri dispositivi mobile è disponibile la pagina https://www.skylinewebcams.com/mobile.

EarthCam è un sito che offre numerose webcam gratis che trasmettono da tutto il mondo; Parigi, Istambul, New Orleans, Venice Beach, Los Angeles, San Paolo in Brasile, Amsterdam e molte altre località. 

SiciliaCam mette a disposizione delle live webcam puntate su alcune famose località siciliane, tra le spiagge troviamo Mondello e Isola delle Femmine, mentre tra i monumenti la Cattedrale di Palermo e il Teatro Massimo.

Le webcam disponibili non sono molte ma i video sono in HD e probabilmente potrebbero aumentare col tempo.

Infine segnaliamo www.meteosurfcanarias.com, un motore di ricerca che ti aiuterà a trovare tantissime webcam installate in Italia e nel mondo attraverso una mappa interattiva per la navigazione geografica, non tutte le webcam però sono in HD.

Rimuovi Commenti