Di Sandro C. su Mercoledì, 14 Settembre 2016
Categoria: Apple

iOS 10: come sbloccare la lockscreen senza cliccare sul tasto Home

Tra le numerose novità che sono state introdotte con iOS 10, avrai sicuramente notato che non è più possibile lo sblocco dell’iPhone attraverso il classico metodo “slide to unlock”, infatti adesso per bloccare gli iDevice è necessario premere necessariamente il tasto Home.

Un’altra novità, implementata però solo su iPhone 6s e 6s Plus e successivi, è l’attivazione dello schermo automatico quando quest’ultimo viene sollevato da una superficie, ad esempio un tavolo o una scrivania.

Ma adesso arriviamo al nocciolo della questione, se per sbloccare un iPhone 6s o 6s Plus basterà cliccare una sola volta sul tasto Home per sbloccarlo, su una versione precedente di iPhone (dove lo schermo non si attiva automaticamente) sarà necessario premere 2 volte il tasto Home; la prima per attivare il display, la seconda per sbloccare il telefono. Pratica che potrebbe risultare alquanto scomoda ma che è possibile ovviare grazie al seguente tip disponibile per tutti i dispositivi provvisti di Touch ID.

Come sbloccare la Lockscreen su iOS 10 senza cliccare sul Tasto Home

La procedura è molto semplice, dal tuo iPhone vai su Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> Tasto Home ed attiva la funzione “Appoggia il dito per continuare”.

Una volta attivata questa funzione, gli utenti di iPhone 6s e 6s Plus potranno sollevare il telefono per attivare la schermata Home e appoggiare il dito sul tasto Home senza premerlo per sbloccarlo. In alternativa, potranno premere una volta il tasto Home per attivare lo schermo e lasciare il dito appoggiato per sbloccarlo tramite Touch ID.

I possessori di iPhone 6/6Plus o 5S invece potranno cliccare il tasto Home una volta per attivare lo schermo e lasciare il dito appoggiato per sbloccarlo tramite Touch ID.

Rimuovi Commenti