Di Sandro C. su Lunedì, 25 Settembre 2023
Categoria: Apple

iPhone: come impostare di default la versione mobile di Google

Non riesci più a visualizzare di default la versione mobile di Google dal tuo iPhone? Ecco come risolvere il problema una volta per tutte. 

Può capitare, a seguito di un aggiornamento di iOS o in maniera del tutto inaspettata, che Safari restituisca di default la visualizzazione desktop della pagina di ricerca di Google. Una condizione alquanto antipatica, poiché non si tratta di una visualizzazione ottimale per il mobile, quindi non adatta allo schermo dell'iPhone.

Come già sappiamo, Safari permette di passare da una visualizzazione all'altra semplicemente facedo tap sul pulsante "AA" in alto a sinistra dell'URL e, a seconda delle esigenze, scegliendo l'opzione "Richiedi sito desktop" o "Sito Mobile". Tuttavia, questa soluzione non è risolutiva in questo caso, poiché tutte le volte che si aprirà una nuova scheda con una ricerca Google, Safari passerà automaticamente alla visualizzazione desktop. 

Per risolvere questo problema sarà necessario impostare la visualizzazione mobile di Google come quella di default dalle opzioni di Safari... Ecco come!

​Come visualizzare di default la versione mobile di Google su iPhone

Per impostare di default la versione mobile di Google su Safari in iPhone dovrai recarti in "Impostazioni > Safari > Sito desktop" e spegnere l'interruttore relativo a "google.com".

Fatto ciò, tutto tornerà alla normalità e ogni volta che si aprirà una nuova pagina di ricerca Google apparirà la versione mobile come default

Rimuovi Commenti