Di Sandro C. su Lunedì, 20 Aprile 2015
Categoria: Apple

iPhone: come migliorare la durata e la vita della batteria

Per prolungare la vita della batteria 

  1. Tieni iOS sempre aggiornato, poiché alcuni aggiornamenti comprendono ottimizzazioni del sistema e del risparmio energetico.
  2. Evita di far surriscaldare il tuo dispositivo e non esporlo ad ambienti troppo caldi, temperature superiori ai 35° potrebbero danneggiare l’iPhone e la batteria irrimediabilmente. Potrebbe essere necessario togliere alcune custodie durante la ricarica per evitare di generare un eccesso di calore.
  3. Evita di esporre il dispositivo a climi troppo freddi, la temperatura ideale si aggira tra i 16° e i 22°.
  4. Se non utilizzi per molto tempo il tuo iPhone ricaricalo al 50%. Una ricarica del 100% potrebbe deteriorare la batteria se non utilizzi il dispositivo. Scaricarlo del tutto potrebbe esaurire la batteria completamente, fino al punto da rendere impossibile una nuova ricarica. Spegnilo per impedire che la batteria sia utilizzata dal sistema e riponilo in un luogo fresco e asciutto. Se non lo utilizzi per più di 6 mesi, ricorda di ricaricarlo ogni 6 mesi del 50%.

Per ottimizzare la durata della batteria

  1. Riduci la luminosità dello schermo. Apri il centro di controllo per impostarla, in alternativa puoi attivare la luminosità automatica da Impostazioni>Schermo e luminosità.


  2. Quando usi internet privilegia sempre la connessione Wi-Fi, poiché consuma meno della rete dati cellulare, Impostazioni>Wi-Fi e accedi a una rete Wi-Fi.

  3. Disattiva le notifiche non necessarie delle App, Impostazioni>Notifiche.


  4. Se non hai esigenza particolari, scarica la mail manualmente o riduci l’intervallo di tempo tra un download e un altro, Impostazioni>Posta, contatti, calendari>Scarica nuovi dati.
     

  5. Disattiva l’Aggiornamento App in Background Impostazioni Generali>Aggiornamento app in background.

  6. Disattiva i servizi di localizzazione Impostazioni>Privacy>Localizzazione.

  7. Se non hai ricezione, metti il dispositivo in modalità Uso in aereo dal centro di controllo, la continua ricerca del segnale scarica la batteria.

  8. Disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth dal centro di controllo quando non lo usi. 

Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE

NB: Ricorda di completare almeno un ciclo di carica ogni mese, caricando la batteria fino al 100% e scaricandola completamente. 

Rimuovi Commenti