Ti sei pentito di aver installato iOS 13 Beta sul tuo dispositivo a causa di bug e problemi vari? Non preoccuparti, in questa guida ti spiegherò come tornare ad iOS 12 con pochi semplici passaggi.
Se non hai resistito alla tentazione di installare la prima Beta di iOS 13 sul tuo iPhone e adesso vorresti tornare a iOS 12, con questo semplice tutorial ci riuscirai senza problemi. Prima di procedere però devo avvisarti che questa procedura rimuoverà tutti i dati e le impostazioni dal tuo dispositivo per cui sarà necessario un Backup precedente di iOS 12 qualora tu voglia recuperare il tutto.
Come fare il downgrade di iOS 13 Beta a iOS 12
Passo1: Metti il tuo iPhone in modalità di recupero.
- iPhone X e Xs: collega l'iPhone a un PC con iTunes attivo utilizzando il cavo lightning. Premi il pulsante Volume su, premi rapidamente il pulsante Volume giù e infine tieni premuto il pulsante laterale fino a quando l'iPhone non si riavvia e vedi la schermata di recupero sullo schermo del tuo iPhone.
- iPhone 8: Spegni il dispositivo, successivamente collegalo ad un computer (con iTunes attivo) mentre tieni premuto il pulsante laterale. Non rilasciare il tasto laterale fino a quando non apparirà sullo schermo la modalità di recupero.
- iPhone 7: Spegni il dispositivo, successivamente collegalo al computer (con iTunes attivo) mentre tieni premuto il pulsante Volume giù. Non rilasciare il tasto volume giù fino a quando non apparirà sullo schermo la modalità di recupero.
- iPhone 6s: Spegni il dispositivo. Collegalo al PC (con iTunes attivo) tenendo premuto il tasto Home. Rilascia il tasto Home quando non visualizzi a schermo la modalità di recupero.
Passo 2: L'iPhone entrerà in modalità di recupero e su iTunes riceverai il messaggio che l'iPhone deve essere ripristinato. Premi Ripristina e segui le istruzioni a schermo, iTunes scaricherà il file IPSW e ripristinerà il tuo iPhone alla versione 12.3.1.