iPhone, Jailbreak iOS 9 in 10 step
Il celeberrimo team di hacker cinesi “Pangu” ha da poco rilasciato il tool per il jailbreak di iOS 9.0, iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2 per iPhone, iPad e iPod touch.
Ecco la guida per eseguire il jailbreak di iOS 9 con WIndows:
Prima di iniziare assicurati di:
- Avere l'ultima versione iTunes installata sul computer;
- Avere il tool Pangu per il Jailbreak si iOS 9;
- Avere una connessione ad Internet;
- Eseguire un backup completo del dispositivo tramite iTunes;
- Disattivare Trova il mio iPhone da Impostazioni>iCloud>Trova il mio iPhone;
- Disattivare Touch ID e blocco con codice da Impostazioni>Touch ID e blocco con codice;
- Attivare la modalità aereo prima di procedere col Jailbreak.
Ecco tutti i dispositivi compatibili:
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5c
- iPhone 5s
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPad mini
- iPad mini 2
- iPad mini 3
- iPad mini 4
- iPad 2
- iPad 3
- iPad 4
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPod touch 5G
- iPod touch 6G
- Scarica Pangu dal sito ufficiale,
spostalo sul desktop e avvialo col doppio clic del mouse. - Collega al PC il dispositivo su cui vuoi eseguire il jailbreak, usa il connettore USB-lightning in dotazione con tutti device (lo stesso che usi per la ricarica).
- Non appena Pangu rileverà il dispositivo potrai procedere con l’operazione di jailbreak cliccando su Start.
- Adesso clicca su Already Backup per confermare che hai già eseguito il backup del dispositivo, quindi avviare il jailbreak.
- La procedura è completamente automatica, non ti resta che attendere con pazienza fino a quando Pangu non ti chiederà di mettere il dispositivo in modalità aereo, non appena fatto, il jailbreak continuerà regolarmente.
NB: Non preoccuparti se durante questa operazione l’iPhone si riavvierà più volte poiché è del tutto normale. - A un certo punto, per continuare l’operazione di jailbreak, Pangu ti chiederà di avviare la relativa applicazione Pangu sul dispositivo che sarà stata aggiunta automaticamente.
- Non appena aperta l’app Pangu dal dispositivo, ti chiederà il permesso di accedere alla libreria foto, conferma cliccando Accetta per continuare.
- Dai OK anche all’avviso Pangu vorrebbe accedere alle foto su questo dispositivo.
- Adesso il tuo dispositivo si riavvierà un’ultima volta e non appena sarà avviato dovrai attivare la modalità aereo ed aprire l’app Cydia, quest'ultima farà diventare lo schermo dell’iPhone nero e lo riavvierà nuovamente.
Per chi non lo sapesse Cydia è un app store sul quale potrai trovare applicazioni e utility di terze parti. - Al successivo avvio il tuo iPhone con iOS 9 sarà jailbreakkato.
NB: Attendi con pazienza la fine del jailbreak e non staccare mai il dispositivo dal computer poiché potresti causare danni irreversibili.
ATTENZIONE: la procedura di jailbreak se non eseguita correttamente potrebbe danneggiare il dispositivo, quindi la sconsigliamo e non ci riteniamo responsabili di eventuali danni.
Rimani aggiornato
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.