iPhone: registrare un video con la musica come sottofondo

iPhone--registrare-un-video-con-la-musica-come-sottofondo

Grazie a questo semplice trucchetto è possibile registrare un video con iPhone mentre la musica è in riproduzione.

Se hai provato a registrare un video con iPhone mentre la musica è in riproduzione, avrai certamente notato che quando si switcha alla modalità video sull'App fotocamera la musica viene interrotta, il che impedisce di girare un video con una base musicale "dal vivo".

Fortunatamente esiste un trucchetto abbastanza semplice che sfrutta la funzione "QuickTake" di iOS 14 e versioni successive per registrare un video mentre la musica è in riproduzione su iPhone… Vediamo come!

Registrare un video con la musica di sottofondo su iPhone

  1. Avvia un brano da una qualsiasi app musicale come Musica o Spotify.
  2. Apri l'app Fotocamera e, restando nella modalità Foto, inizia a registrare un video mantenendo premuto il pulsante di scatto o spostalo verso destra sul simbolo del lucchetto per continuare la registrazione video senza dover tenere ancora premuto il pulsante.
  3. Terminata la registrazione premi il tasto Stop per salvare il video nell'album, come avrai modo di vedere, insieme al video sarà registrata anche la musica in sottofondo. 
NB: Per ottenere una buona registrazione è consigliabile impostare la riproduzione musicale ad un volume non troppo alto in modo che l'audio non risulti distorto a causa della vicinanza dello speaker al microfono dell'iPhone.

Guarda il video

Come attivare la tastiera ad una mano su iPhone
Truffa: monopattino Xiaomi a 2 Euro