Di Sandro C. su Martedì, 02 Gennaio 2018
Categoria: Apple

iPhone X: Registrare Animoji senza il limite di 10 secondi

Grazie a questa semplice guida riuscirai a creare Animoji più lunghe di 10 secondi da inviare a chiunque tu voglia. Ad esempio potrai creare dei video Animoji Karaoke e condividerli su Youtube, Facebook, Instagram, Telegram e tutte le altre App compatibili.  

Se sei tra i fortunati possessori di iPhone X avrai sicuramente notato che per quanto siano simpatiche e divertenti le Animoji hanno un grosso limite: è possibile registrare Animoji fino a 10 secondi. Tuttavia, grazie a questo semplice trucchetto riuscirai a superare questa limitazione e creare Animoji più lunghe.

Tutto ciò che dovrai fare sarà registrare l'anteprima delle Animoji attraverso la nuova funzione di Registrazione schermo implementata a partire da iOS 11, vediamo come! 

Come registrare Animoji di senza il limite di 10 secondi

Innanzitutto dovrai attivare la registrazione video di iOS, per farlo vai su Impostazioni->Centro di Controllo e aggiungi l'opzione Registrazione Schermo al Centro di Controllo cliccando sul pulsate + sulla rispettiva sinistra.  

Apri adesso l'App Messaggi per creare un nuovo messaggio, potrai scegliere qualsiasi destinatario, anche te stesso, quindi apri il menu delle Animoji e una volta selezionata quella preferita scorri il pannello dell'anteprima verso l'alto per aprirla a tutto schermo e renderla più grande.  

Fai uno swipe per aprire il centro di controllo e attiva la Registrazione schermo, quindi torna l'app Messaggi per registrare l'anteprima dell'Animoji scelta senza limiti di tempo.

Al termine, interrompi la registrazione schermo di iPhone dal Centro di controllo o dall'orologio in alto a sinistra (in fase di registrazione sarà evidenziato di rosso), il video verrà salvato in Foto.

Adesso che hai ottenuto il video completo non ti resta che editarlo per ritagliare solo l'animazione ed eliminare tutte le altre parti che non ti interessano usando un'app di video editing adatta a svolgere questa funzione. Cercando, ad esempio, le parole "video crop" su App Store ne troverai tantissime, anche gratuite.

Una volta creato il tuo video animato o il tuo Animoji Karaoke potrai condividerlo con chiunque, anche su Youtube, Whatsapp, Telegram, Facebook e Instagram.

Rimuovi Commenti