Di Redazione Why-Tech.it su Sabato, 06 Agosto 2016
Categoria: Offerte

L'importanza dell'email marketing

Molte aziende, infatti, preferiscono pubblicizzare e commercializzare i propri prodotti direttamente online, anziché utilizzare i mezzi fisici convenzionali, come la TV e la radio. Ci sono molte strategie di marketing che permettono di promuovere la propria attività online sfruttando, ad esempio, i social network per ottenere una maggiore visibilità in rete, adoperando così le strategie del Social Media Marketing. In alternativa, invece, si può concentrare il proprio lavoro sul SEO (Search Engine Optimization) per ottimizzare i propri contenuti nei motori di ricerca, al fine di ottenere una rapida indicizzazione.
Questi strumenti, tuttavia, nonostante vengano utilizzati sempre con maggior frequenza, non rappresentano gli unici mezzi per la promozione in rete, in quanto esiste uno strumento molto più efficiente (se utilizzato correttamente) e che consente di raggiungere, nel minor tempo possibile, il più alto numero di utenti: le mailing list.

Email marketing: quali sono i vantaggi?

L'email marketing si è evoluto nel corso degli anni, adattandosi alle ultime esigenze del mercato. Per questo motivo, ad oggi, questo strumento risulta particolarmente flessibile ed efficiente, poiché consente di variare il target di riferimento, ossia permette di adattare i propri contenuti verso diversi gruppi sociali e non solo. L'email marketing, infatti, presenta anche altri vantaggi, fra i quali:

MDirector: perchè rivolgersi ad un'agenzia specializzata

Servizi professionali, come quello offerto da MDirector, permettono di progettare e gestire una campagna pubblicitaria grazie ai numerosi software di email marketing disponibili. La piattaforma resa accessibile dall'azienda, infatti, integra una vasta gamma di opzioni per personalizzare al meglio la propria newsletter, come i numerosi template studiati per essere indirizzati ad ogni tipo di pubblico. Oltre alla fase di progettazione, la piattaforma di MDirector consente anche di ottenere resoconti riguardo la prorpia campagna pubblicitaria e, nello specifico, permette di monitorare la visibilità della propria newsletter, sia sui dispositivi desktop che smartphone e tablet. Inoltre, l'azienda permette anche di espandere la propria campagna di email marketing sui social media, amplificando in modo netto la portata delle proprie mail.

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