Di Redazione Why-Tech.it su Lunedì, 06 Dicembre 2021
Categoria: News

Landing page efficace: promuovila con il social media marketing

​Se ti stai chiedendo come rendere la tua landing page efficace sei nel posto giusto. Affinché tu riesca in questa missione hai bisogno di un ingrediente segreto: il social media marketing.

I social media occupano un certo peso nella vita quotidiana e questo cambiamento culturale avvicina giorno dopo giorno utenti e brand. Puoi sfruttare questa tendenza per promuovere i tuoi prodotti alla nicchia di mercato che realmente li desidera.

In questa guida scoprirai come creare una landing page efficace, pubblicizzarla attraverso tecniche di social media marketing e attirare clienti in target.

Cos'è una landing page efficace

La landing page efficace è una pagina digitale che trasforma il traffico anonimo in consumatori soddisfatti. A differenza delle altre pagine sul web, la landing page efficace ha una peculiarità: la call to action. Questo bottone riassume in poche parole ciò che l'utente deve fare: acquistare, scaricare un infoprodotto o registrarsi alla newsletter.

Come riconoscere una landing page efficace?

Come attrarre il pubblico sulla landing page

Prima di scoprire come promuovere la landing page sui social, capiamo insieme come attirare pubblico di qualità.

Come promuovere la landing page sui social media

Per promuovere la tua landing page efficace sui social devi seguire alcuni accorgimenti per risparmiare tempo e denaro.

Come creare una landing page efficace

Per sperimentare al meglio l'arte della creazione delle pagine d'atterraggio, hai diverse strade da percorrere:

L'opzione migliore è inviare traffico sul proprio sito web. Se hai molto budget a disposizione puoi sperimentare provando a costruire pagine di atterraggio direttamente su Facebook. Il vantaggio principale di seguire questa strada è quello di evitare pesanti penalizzazioni in fase di advertising.

Creare landing page su Facebook

Il tool Esperienze Interattive è in circolazione da diversi anni ed è figlio delle ottimizzazioni del vecchio software Canvas.

Scopriamo insieme i pregi di questa interessante opzione per creare landing page di qualità:

Gli svantaggi di questa opzione sono:

Gli obiettivi delle ads su Facebook

Come accade con le pubblicità generiche create attraverso Facebook, anche Esperienze Interattive può aiutarti a raggiungere diversi obiettivi:

Attraverso Esperienze Interattive puoi creare landing persuasive per raccontare i tuoi prodotti intingendo ogni carosello con un pizzico di storytelling.

Come creare e promuovere una landing page su Instagram

Instagram è il secondo social su cui investire per creare e promuovere le tue pagine d'atterraggio. Le logiche sul funzionamento sono pressoché simili a Facebook, l'unica differenza è che Instagram può ospitare un solo link nella bio. Altrimenti puoi contare sul sostituto dello swipe-up ad una condizione: avere un profilo verificato o un seguito consistente.

Anche in questo caso hai tre strade da percorrere:

  1. Creare contenuti di qualità seguendo il calendario editoriale;
  2. Investire in advertising e trasferire il traffico sul sito che ospita la tua landing page;
  3. Usare software come TapLink.

TapLink: il creatore di link e landing page

TapLink ti permette di inserire link multipli nella tua bio di Instagram. In questo modo promuovere la tua landing page efficace sarà facile. Il vantaggio principale di TapLink è poter creare in pochi minuti landing pages raggiungibili direttamente dalla tua bio. In questo modo segmentare il pubblico e canalizzarlo sulle pagine giuste sarà facile come bere un sorso d'acqua.

Vantaggi:

Come promuovere la tua landing page efficace in breve

Affinché tu possa raggiungere più clienti e aumentare le vendite dovresti focalizzare i tuoi sforzi in alcuni compiti preliminari. Ad esempio: analizzare il mercato e studiare l'audience a cui vendere i tuoi servizi.

Una volta scoperto cosa desidera il pubblico, dovrai creare una strategia di marketing per canalizzare il loro interesse verso ciò che vendi. Farlo è semplice, soprattutto se unisci il potere persuasivo di una landing page efficace con il divertimento dei social media.

Inoltre, per elevare al massimo le interazioni e l'interesse del grande pubblico investire in pubblicità diventerà un passo fondamentale per crescere sempre di più.

Puoi creare landing pages persuasive direttamente sul tuo sito, sui social network o su software di terze parti. Divertiti a sperimentare e trova il modo più interessante per aumentare le vendite.

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