Di Sandro C. su Giovedì, 07 Maggio 2020
Categoria: Android

Leggere i messaggi WhatsApp senza essere scoperti

Grazie all'applicazione che ti mostrerò oggi, potrai leggere i messaggi WhatsApp di nascosto, senza che il mittente visualizzi la conferma di lettura o il tuo ultimo acceso. La procedura funziona anche con Telegram e Facebook Messenger!

Sin da quando sono state introdotte le 2 spunte blu che indicano al mittente la conferma di lettura, ogni utente diWhatsApp si è chiesto come poter leggere i messaggi senza essere scoperto. Ovviamente è possibile disattivare la conferma di lettura dalle impostazioni della Privacy di WhatsApp, tuttavia una volta disattivata non potrai più vedere le conferme di lettura degli altri utenti. La stessa cosa accade anche quando disattiviamo l'ultimo accesso, in quanto non riusciremo più a vedere l'ultimo accesso delle altre persone.

Quindi come risolvere il problema? Grazie all'applicazione che ti mostrerò oggi potrai riuscire a leggere messaggi di nascosto perché non sarà necessario accedere a WhatsApp. In questo modo il mittente non potrà sapere se hai letto i messaggi, così come non potrà visualizzare il tuo ultimo accesso, il tutto senza dover disattivare la conferma di lettura o l'ultimo accesso all'applicazione… 

WhatsApp: Leggere i messaggi di nascosto 

L'Applicazione che ti consente di leggere i messaggi WhatsApp di nascosto si chiama si chiama Unseen, puoi scaricarla a questo indirizzo del Play Store di Google.

Una volta installata intercetterà tutti i messaggi e le notifiche WhatsApp per duplicarli al suo interno. Di conseguenza ti basterà aprire Unseen per leggere le conversazioni senza aprire WhatsApp. In questo modo il mittente non riceverà la conferma di lettura e le fatidiche spunte blu non appariranno. Inoltre non aprendo WhatsApp il mittente non potrà conoscere il tuo ultimo accesso.

Ecco come funziona!

Al primo avvio dell'app visualizzeremo una breve panoramica delle principali funzioni e, arrivati alla seguente schermata, dovremo concedere l'autorizzazione per l'accesso alle notifiche. 

Fatto ciò, l'app sarà pronta per funzionare, quando riceveremo un nuovo messaggio WhatsApp o da un'altra app di messaggeria istantanea, potremo visualizzarlo nella prima scheda che raccoglierà i messaggi di tutte le app, ma saranno anche suddivisi nelle varie schede: Messenger, WhatsApp, Telegram e Instagram.

Unseen, oltre a funzionare con i messaggi di testo, permette di vedere anche foto e video, inoltre può funzionare con altre applicazioni di messaggeria istantanea come Telegram e Facebook Messenger.

Esiste Unseen per iPhone? 

Purtroppo a causa delle politiche restrittive di Apple l'applicazione non è disponibile per iOS.

Guarda la video guida 

Rimuovi Commenti