Mac: come cambiare il nome di un mouse Bluetooth
Rinominare il proprio Magic Mouse può essere molto utile per riconoscere il dispositivo, soprattutto quando si lavora in ambienti dove sono presenti altri Mac o quando si è in possesso di più mouse uguali, ad esempio uno per il lavoro e uno per l'ufficio.
In realtà, l'operazione è molto semplice, ma chi sta muovendo i primi passi in macOS potrebbe trovare qualche difficoltà, in quanto l'opzione per rinominare il Magic Mouse (o qualsiasi altro mouse Bluetooth) non si trova nelle impostazioni del mouse ma in quelle del Bluetooth come vedremo in questa guida.
Cambiare il nome di un mouse Bluetooth su Mac
Per rinominare un Mouse Bluetooth su Mac dovrai recarti in "Preferenze di sistema > Bluetooth" per aprire la schermata con l'elenco dei dispositivi collegati.
Da qui dovrai individuare il mouse che vuoi rinominare per fare clic col pulsante destro del mouse su di esso, quindi scegliere dal menu contestuale la voce "Rinomina".
Arrivato alla seguente schermata non ti resta che assegnare il nuovo nome al mouse e confermare l'operazione cliccando sul pulsante "Rinomina".
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.